ALLERTA METEO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE, CHIUSURA CIMITERO E RINVIO MERCATO SETTIMANALE PER DOMANI 16 MAGGIO 2023

Dal Comune, In evidenza, News    0 Commenti     15/05/2023

Il Sindaco Carmine Pagano, a seguito dell’avviso di allerta meteo di criticità arancione giunto dalla Protezione Civile Regionale e che riguarda anche l’area territoriale di Roccapiemonte, dopo un’attenta valutazione effettuata con i colleghi amministratori degli altri Comuni, ha emesso una Ordinanza Sindacale in riferimento alla giornata di domani, martedì 16 maggio 2023. Il provvedimento prevede la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado, del mercato settimanale, e la chiusura del Cimitero Comunale.

Il Sindaco Pagano e il vice Sindaco con delega alla Protezione Civile Roberto Fabbricatore, dopo aver già attivato il Centro Operativo Comunale (COC) nei giorni scorsi, da stasera e fino alle 21 di domani, periodo di massima allerta, invitano i cittadini alla prudenza, raccomandando di evitare il passaggio in sottopassi, di non avvicinarsi a corsi d’acqua in piena, né sostare su ponti che sovrastino gli stessi, di non recarsi lungo i sentieri collinari del territorio comunale e di prestare attenzione durante la circolazione, segnalando eventuali situazioni di pericolo alle forze dell’ordine. Fin dalle prossime ore, circoleranno per il territorio comunale i volontari del locale Nucleo di Protezione Civile, al fine di effettuare un costante controllo dei punti critici.

Ordinanza completa in allegato

Allegati: