BUON ANNO SCOLASTICO 2022-2023 MESSAGGIO DEL SINDACO CARMINE PAGANO

Dal Comune, In evidenza, News    0 Commenti     9/09/2022

Cari Cittadini, dopo una caldissima pausa estiva, è arrivato il momento del ritorno a scuola per i nostri ragazzi. A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, voglio augurare agli studenti di Roccapiemonte, alle loro famiglie, ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale non docente, il mio augurio per un anno scolastico proficuo e sereno. La speranza è che sia l’anno scolastico del ritorno alla normalità, dopo le difficoltà causate dal periodo più acuto della pandemia. È l’ora di ritornare alla socialità, allo stare insieme, e frequentare quotidianamente i banchi di scuola è indubbiamente l’occasione più importante per i nostri giovani. A loro mi rivolgo, confidando in comportamenti corretti e responsabili, nella voglia di applicarsi, di essere curiosi di scoprire, studiare ed imparare seguendo le direttive dei docenti. In qualità di Sindaco posso confermare la massima attenzione alle esigenze della popolazione scolastica, questa Amministrazione ha effettuato ed effettuerà ancora interventi per rendere sempre più sicuri i plessi e per migliorare i servizi. Grazie al proficuo lavoro dell’Amministrazione, in particolare dell’Assessore Annabella Ferrentino, dell’Ufficio Politiche Scolastiche, quello delle Politiche Sociali, dell’Ufficio Tecnico, grazie all’impegno, alla collaborazione e alla sinergia con i responsabili dell’Istituto Comprensivo CoMVass e il Liceo Scientifico B. Rescigno, che tutti ci invidiano, si sono creati i presupposti per una piccola rivoluzione rispetto al passato e per proiettarci nel futuro nel segno della qualità. Non voglio dilungarmi ed essere prolisso, non mi rimane che riformulare a tutti l’augurio di un ottimo anno scolastico 2022-2023, convinto che sarà un anno denso di soddisfazioni e ricco di cultura. Chiudo con una frase del Premio Nobel per la Pace, Malala Yousafzai: “Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”.

Il Sindaco di Roccapiemonte

Carmine Pagano