Chiusura negozi per sabato 25 e domenica 26 aprile

Coronavirus, Dal Comune    0 Commenti     22/04/2020

?#CORONAVIRUS

? EMERGENZA VIRUS ORDINANZA DEL SINDACO: IL 25 E 26 APRILE NEGOZI CHIUSI

Il Sindaco Carmine Pagano informa la popolazione di aver emesso una ordinanza, con la quale dispone la chiusura di ogni attività commerciale presente a Roccapiemonte per i giorni sabato 25 (Festa della Liberazione d’Italia) e domenica 26 aprile 2020. Fanno eccezione le farmacie, le parafarmacie, le attività di commercio effettuato per mezzo di distributori automatici, i distributori di carburante e le edicole (con l’obbligo di chiusura per queste ultime fissato per le ore 13).

L’ordinanza è stata decisa in considerazione che nei giorni suddetti è più marcato il rischio di maggiori presenze di cittadini nelle strade ed aree urbane che risulterebbero ulteriormente incentivate dall’apertura degli esercizi commerciali e per scongiurare il rischio di un ingiustificato affollamento delle vie, stante l’attuale emergenza sanitaria, anche al fine di non vanificare tutte le azioni espletate e volte al contrasto dell’epidemia sul territorio comunale.

in allegato anche le slide grafiche del Comune di Roccapiemonte per ricordare e celebrare la Giornata Mondiale della Terra di domani 22 aprile e la Festa della Liberazione di sabato 25 aprile 2020.

Roccapiemonte, 21 aprile 2020

25 Aprile