GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO 2022

Dal Comune, In evidenza, News    0 Commenti     1/04/2022

Il 2 aprile 2022 ricorre la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo 2022 e il Comune di Roccapiemonte la celebra anticipando una progettualità su cui sta lavorando da tempo: quello di avere sul territorio comunale uno sportello dedicato proprio ai ragazzi affetti da disturbi dell’autismo. “Abbiamo in mente di ospitare, presso il nostro Centro Sociale, esperti del settore che possano fornire un contributo valido per i bambini autistici e le loro famiglie. Siamo convinti che il progetto si concretizzerà molto presto, perché sensibili ad un tema sempre più attuale rispetto ad una patologia che colpisce tantissime persone, soprattutto giovanissime” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.