Aggiornamento dati Covid-19

Coronavirus, Dal Comune    0 Commenti     4/11/2020

EMERGENZA COVID-19
TREDICI CITTADINI POSITIVI

SINDACO PAGANO: “La curva del contagio sta aumentando, è il momento di fare massima attenzione e restare il più possibile a casa. Molti giovani sono positivi. A loro chiedo massima collaborazione in questo periodo e di uscire solo in caso di necessità”

 

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che nella mattinata di oggi, 4 novembre 2020, sono stati segnalati dall’Asl tredici cittadini di Roccapiemonte positivi al Covid-19. Tutti i soggetti sono asintomatici, in isolamento domiciliare, insieme ai propri familiari, e sotto osservazione medica.

Questo quanto dichiarato dal Sindaco Carmine Pagano: “E’ la prima volta che arriviamo ad un numero così elevato. La curva del contagio sta aumentando e quindi è il momento aumentare anche la soglia di attenzione in questa fase. Raccomando ai cittadini di uscire di casa soltanto per lavoro, motivi di salute e per le urgenze più impellenti. Inoltre, dai dati in nostro possesso, va sottolineato che oltre la metà dei contagiati a Roccapiemonte ha un’età giovane. Insomma, il Covid-19 sta colpendo in modo particolare persone che hanno dai 18 ai 45 anni. A questa fascia di popolazione, specie agli adolescenti che probabilmente non hanno ancora capito la gravità della situazione, chiedo di evitare uscite inutili dalla propria abitazione e di seguire minuziosamente le regole”.