NO MOZZICONI: MONTATI NUOVI RACCOGLITORI NEI PRESSI DELLE CHIESE

Dal Comune, In evidenza, News    0 Commenti     23/11/2021

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte guidata dal Sindaco Carmine Pagano per dire stop alla presenza dei mozziconi di sigarette. Dopo aver installato i raccoglitori per le “cicche” nelle piazze principali della città, i dipendenti comunali Alessandro Mauro e Antonio Palumbo hanno provveduto a montarne altri nei pressi delle chiese di Roccapiemonte.

“Il fumo, sia attivo che passivo, fa male alla salute e provoca danni per sé e per gli altri, ma ai fumatori chiediamo di avere una maggiore attenzione per l’ambiente, perché diffuso è il malcostume di gettare a terra i mozziconi di sigarette, ricordando che si tratta di uno dei materiali più inquinanti al mondo. Ringrazio i dipendenti comunali, l’assessore all’ambiente Annabella Ferrentino e il consigliere comunale delegato al decoro urbano Valentina Galotto, che stanno portando avanti questa battaglia con cui proviamo ad ingentilire la nostra Roccapiemonte, a renderla sempre più pulita e accogliente. Come avevamo promesso, stiamo implementando questa attività con l’installazione dei contenitori per i mozziconi e li abbiamo collocati questa volta vicino alle chiese” ha detto il Sindaco Carmine Pagano.

In allegato alcune foto.

Roccapiemonte, 23 novembre 2021