UNA TARGA IN MEMORIA DELLE VITTIME PER IL COVID-19

Dal Comune, In evidenza, News    0 Commenti     12/03/2024

In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime per il Covid-19, che si celebra lunedì 18 marzo 2024, il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica ai cittadini che, in una delle aiuole di Piazza Zanardelli, alle ore 12:00, sarà posta una targa commemorativa per ricordare i sei cittadini di Roccapiemonte e le tante persone che in tutto il mondo persero la vita a causa del virus.

La targa sarà visibile di giorno e di sera, grazie ad una speciale illuminazione, affinché il ricordo delle vittime per il maledetto Covid-19 non si spenga mai. Per fortuna, facendo rispettare le regole imposte nel periodo dell’epidemia e successivamente della pandemia, grazie alla collaborazione di associazioni di volontariato, e anche ad una efficace e costante attività di comunicazione alla popolazione, Roccapiemonte è stata una delle cittadine meno colpite dal dramma del Covid-19. Eppure, abbiamo dovuto piangere la perdita di sei nostri concittadini e altri si sono ammalati e hanno dovuto passare momenti bruttissimi, isolati e lontani dai propri cari. A quelli che non ci sono più, che non sono riusciti a sconfiggere il virus, è dedicata questa targa posta accanto ad un ulivo, simbolo di pace e rigenerazione” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.